martedì 12 luglio 2011

Easy Tutorial di un vestitino per questa calda estate!

Sono rientrata in questi giorni dopo una settimana rigenerante nella mia cara terra natia, mi sono fatta coccolare dalla mia famiglia, ho chiacchierato piacevolmente con care amiche tra cui la destinataria della collana che ho presentato nel post precedente. E' stata felicissima di riceverla ma io ancora di più nel donargliela!

Oggi voglio postare un vestitino facilissimo da realizzare, pratico e fresco per le nostre bimbe! Ideale per queste bollenti giornate estive!




Cucito apposta per lei...



... per la mia Principessa...



La realizzazione è davvero molto semplice. Per l'arricciatura (chiamata punto smock) è necessario che il tessuto sia il doppio della larghezza necessaria e si ottiene utilizzando il filo elastico solo nella spoletta che viene inserita nella parte inferiore della macchina da cucire, mentre in quella superiore si usa il normale filo di cotone. Macchinare sul diritto da una parte all'altra 8-10 volte a seconda di quanto si vuole alta l'arricciatura, lasciando un paio di centimetri di distanza tra una cucitura e l'altra. Facile vero? Spero di essere stata abbastanza esaustiva.


A presto!

5 commenti:

ornella ha detto...

Bello, bello... e che BELLO avere ancora bimbe piccole per creare cosine cosi' vezzose... che nostalgia di bimbi piccini da coccolare con vestitini proprio come quello per la tua principessa... mi sa, che per me sta iniziando l'eta' di nonna...
Un abbraccio affettuoso ornella

MagikeMani ha detto...

peccato che la mia bimba sia un po' cresciuta...da piccola lo avrebbe adorato:)
bellissima la tua principessa
ciao Grazia

sbrenzola ha detto...

tu sei stata chiarissima, ma per me lo vedo difficile, ma ci proverò grazie e complimenti

Silvia 66 ha detto...

Ciao Tiziana bellissima veste, e bellissima Principessa,sei stata davvero brava, mi assento un po e hai creato il mondo intero ma che belle idee hai!!!! è un piacere passare di qua, un abbraccio.

Rosa ha detto...

Ma che carina la Principessa! E il vestito è un amore! Mi ricorda quelli che mia madre cuciva per la mia bimba tanti anni fa...
Un abbraccio a te e alla bimba,
rosa