lunedì 3 maggio 2010

Pot pourri alla lavanda per la festa della Mamma e tutorial

Per la Festa della Mamma ho pensato di realizzare dei piccoli pot pourri che ho riempito con la lavanda del mio giardino, raccolta e fatta seccare l'estate scorsa e ancora profumatissima.



Voglio postare anche il tutorial, facile facile e velocissimo da realizzare.
Per prima cosa occorrono:
tessuto
nastri o passamaneria
lavanda

per un tocco originale io ho stampato sul tessuto la scritta "Auguri Mamma" ma potete personalizzarlo a vostro piacimento e adattarlo ad ogni occasione




Tagliate il tessuto della misura che preferite e cucite la scritta a macchina




Cucire a mano del nastro o della passamaneria intorno alla scritta per creare una cornice e nascondere la cucitura (per velocizzare si può anche usare la colla a caldo anche se personalmente non mi piace molto)


Piegare il tessuto diritto contro diritto e cucire sui tre lati lasciando aperto quello superiore (questa foto ha una luce orrenda!)




Risvoltare il tessuto e riempire di lavanda o altri fiori secchi (eventualmente con qualche goccia di essenza profumata)



Cucire il lato superiore inserendo un nastro che servirà eventualmente per appendere il pot pourri




Ed ecco pronto il vostro piccolo cuscino profumato!!!




Per alcuni giorni sarò assente dal blog, andrò in Piemonte e starò vicina alla mia mamma che dovrà subire un intervento e spero che questo pensiero, oltre a rinnovare l'amore che provo per lei, possa anche essere di buon auspicio!

Auguri a tutte le mamme!

Vi abbraccio!

A presto

Tiziana

5 commenti:

Beta ha detto...

Un bellissimo pensiero e... tanti tanti auguri alla tua mamma! Augurono di prontissima ripresa!
P.S.: Il Mostrillo ringrazia per il tuo pensiero....

Unknown ha detto...

Carinissimo e dolcissimo!

Stefy ha detto...

ciao tizi...sono bellissimi!
In bocca al lupo per la tua mamma (ci sono appena passata anch'io e ti capisco)...vi pensero'..
stefy

Anonimo ha detto...

Che buona la lavanda!!!!!!

e che belle le tue unghie! wow! :-)

spaziorosa ha detto...

Grazie per essere passata dal mio blog, scusami se rispondo in ritardissimo ma ultimamente il lavoro non mi lascia respirare.
Il tuo tutorial è interessantissimo e anche le tue creazioni.
Donatella